mercoledì 9 marzo 2011

Diario di Bordo Palloncino,Magò e Skizzetta Sabato 12/2/11 :o)

Questo è stato il primo diario che abbiamo scritto...tempo qualche giorno e li metteremo tutti^^ un bacio! -Skizzy-

"GLI IMBRANATISSIMI TRE"

14:35 " tardissimooooooooooooooooooooooooooooooooooo, cavolo il borsone dov’èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè mamma dove l’hai messo?? " e le calze ???" ecco che allora Magò cioè io mi armo di forbicine e clownizzo le calze, ed eccomi pronta, salgo in macchina e mi dirigo verso l’ospedale , con la formidabile destrezza di un pilota di formula 1 , arrivo in ospedale e per un pelo non come paziente, e quasi per magia … "PARCHEGGIO" . Arrivata in ludoteca mi accorgo che ho praticamente dimenticato tutto:Palloncini , Pompa per gonfiare i palloncini , giochi vari, specchio, ma fortunatamente la testa è ancora avvitata al collo (si spera) . Ed ecco che comincio a truccarmi specchiandomi nel televisore , l’impressione finale è di una che si è vestita ad occhi chiusi rincorsa da un cane.

Poco dopo ecco arrivare Schizzetta e Palloncino, dopo una lunga preparazione, eccoli pronti, compresa me con i miei occhiali sbilenchi (un idea di schizzetta); Ci stringiamo in cerchio, sintonizziamo i cuori, e si parte.
Ed ecco dei timidi nasini rossi affacciarsi , accolti da sguardi stupiti, e dà lì ha inizio la magia…
Federico mi fa vedere le sue rane e dopo averle baciate tutte prendo atto che nessuna diventerà un principe, ma lui e Giulia mi dicono di insistere, allora a quel punto Federico mi tranquillizza dicendomi , che quelle rane ci stanno un mese per trasformarsi, ed è così che su un foglio invisibile mi scrive il suo numero di telefono , per avvertirmi della trasformazione, e lui sulla sua bella lavagnetta scrive il mio "Allora mi raccomando Federico scrivi …18345690376565765476546859493877123456 (il sette rigorosamente al contrario)… ed ecco che il piccolo principe si siddia: "Ouuuu ma quando finisce quetto numero" Ed ecco che arriva Palloncino, dopo essersi liberato dall’ascensore in cui qualcuno per sbaglio l’ha intrappolato (aaaaaahahahahahhahaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahhahahahahhahahahahahahhahahahahahahahah).
Ed è un susseguirsi di sguardi, giochi risate , balli, calore.
E poi viaaaaaaaaa è arrivato il clown bus , Skizzetta , Magò e Palloncino si guardano con occhi commossi e soddisfatti, ANCHE QUESTA VOLTA HANNO CONQUISTATO IL MONDO
Magò


Sabato 12 febbraio ore 14:30:

Mmm....vediamo un po' alle 15:15 in ospedale...(che bello,era da tanto che non ci andavo....e pensare che Skizzetta e Magò si erano dimenticate di me...va beh,perdonate ;-)....)
Uffa però,ancora non ho messo neanche un minuscolo granello di colore sul mio camice....va beh pazienza,improvviserò qualcosa come al solito. Vediamo un pò....ma sotto il camice che cavolo mi devo mettere,e poi...il camice che ho comprato era a maniche corte o lunghe....boh..comunque meglio una tuta che è più pratica.....e poi la splendida maglietta di street children(almeno un pò di colore addosso........non ci posso credere sona ancora le 14:45 e sono già pronto. allora.....i palloncini li ho presi dove sarà la pompa...nel furgone...le scarpe una bianca e una nera ( devo comprare qualcosa di più colorato )...ok si parte........opppppsssssss......mannaggia la barba!!!! e ora che faccio?????? così altro che sorrisi, quei poveri bambini li traumatizzo....ma è tardi...pazienza.....la farò a SECCO :'(...
AHIA....OHI.....MIZZICA CHE MALE....POI MI GUARDO LA MAGLIETTA E....NOOOOOOOO!!!!!!!!!i peli nella maglietta. mi devo cambiare.
me ne metto un'altra e ricomincio a radermi. Lo sapevo....si è fatto tardi (sai che novità )corriamo.....chissà chi ci sarà?
Arrivo e vedo lei.....DIDI'......non ero triste ma se lo fossi stato mi sarebbe passato tutto. Parcheggio scendo e vengo assalito da un abbraccio meraviglioso....prendo il necessario "...ho portato un pò di palloncini ed una pompetta...." e lei "...bravo perchè la mia fa schifo...." "...ma figurati la mia è pure professionale[pavoneggiandomi un pò]..aspetta che la prendo...mmm deve essere qui...eccola,ora la tiro fuori.[ma perchè non esce.....maledetta...]........e vieni fuoriiii......NOOOOOOO!!!!!!!!!
DISTRUTTA..............distrutta =panico ma soprattutto distrutta=nervoso. Sono incazzatissimo ma mi calmo e salgo su dove mi aspetta Magò....esco dall'ascensore un pò timidino....cerco la ludoteca...TOC TOC dalla porta accanto si affaccia l'infermiera "NON C’E’ NESSUNO" ..."no ma io...veramemnte..." poi per magia si apre la porta e Magò mi afferra mi tira dentro e sbarra la porta salvandomi.....
preparazione....
" Avevo portato una pompetta ma l'ho distrutta...il mio camice è ancora tutto bianco però ce la possiamo fare....ovviamente mi trucchi tu?!?" Sale Skizzetta mi guarda e si spaventa [qualcosa non va...]...qualche modifica,qualche rattoppo ed io sono pronto. Mentre Magò si prepara io e Skizzetta litighiamo con le palline della ludoteca poi bussano alla porta,ci rendiamo conto che si sono accorti di noi e che ci stanno aspettando [secondo me quella spiona dell'infermiera c’entra qualcosa],ci rendiamo anche conto che stavamo per passare tutto il pomeriggio a prepararci......allora un attimo di silenzio,mano nella mano,occhi chiusi,mani strette....condivisione e poi quella monella di skizzetta ha detto una parolaccia.........foto ricordo e VIAAAAAAAA
Si apre la porta e le donne mettono fuori la testa....rientrano....mmm......tocca a me.... un pochettino di ansia tiro fuori la testa...in corridoio c'è già qualcuno...usciamo con Skizzetta allavanguardia poi Magò ed in fine io....che faccio?....boh....intanto faccio,poi si pensa. Ed ecco che Palloncino prende il sopravvento su di me.....non andiamo dai bambini,ma sono loro che vengono da noi ed io...in men che non si dica.....comincio a prendere botte da un bambino che si crede bruce lee(ma sono contento)
Che belline queste 3 bimbe...cominciamo a giocare,prima il corridoio diventa un autobus con tanto di controllore.....poi l'ascensore diventa un carcere. Imprigiono Skizzy e Magò ma le bambine mi chiedono di liberarle[poi ho capito il perchè]...mi giro....mi rigiro.....e son solo...coi bambini....neanche me ne ero accorto....e pendono dalle mie labbra....da ogni mio gesto.....e ridono e ridono e ridono...comincio a fare qualche spada ai maschietti e cagnolini alle femminucce poi vado...alla conquista del reparto...vediamo se ci sono bambini timidi che non sono usciti,...".....PALLONCINOOOO...." chi mi chiama?Magò e la sua piccola amica mi cercano,mi nascondo ma mi vedono allora divento cieco ma Magò mi presta i suoi super occhiali......andiamo avanti,qualcuno potrebbe avere bisogno di me.....passo davanti una stanza rallento osservo da lontano con indifferenza e una voce amica dice "...guarda...guarda chi c'è?..." mi hanno scoperto subito giù sotto il tavolo Francesco alza la testa e mi trova ..ma io divento invisibile e lui non può vedermi,gironzolo per la stanza e mi accorgo che mi vede nonostante io sia invisibile.."..ma allora hai i superpoteri?.." va beh visto che mi ha scoperto resto un altro pò con lui..........fino a quando....toc toc vengo rapito da 3 arpie mi trascinano fuori mi tirano mi picchiano mi accecano e poi mi mandano a sbattere contro muri porte e finestre. Poi mi rinchiudono nella prigione della contea dell'ascensore,e li rimango finchè un un cavaliere in sella ad una strana carrozza mi salvò con il grido di battaglia....".....è arrivato il mangiare[che strano nome per un cavaliere]...."zitto zitto quatto quatto torno nel reparto alla ricerca di qualche altra stanza da conquistare....ma qui c'è qualcuno.sento delle voci......toc toc permesso? che belle bimbe....e che bei genitori. con loro è stato un pò più difficile.........[sono le 07:00 e dopo 2 ore e mezzo devo staccare le fine della storia nella prossima puntata...con tanto di commenti e riflessioni....
Palloncino



Che caos in quest’armadio o.O dove sarà finita la mia maglietta? : ( Uffa,non la trovo…cosa mi metto?Questa?Questa?Questa? OoOoOoOoOOoh…il sopra del pigiama!!Sìììì ^-^

I jeans scivolano su veloci,coprono la mia calzamaglia arancione…mi viene da ridere : ) penso "chissà se la gente,vedendomi camminare per strada,potrebbe mai immaginarsi cosa c’è sotto!In tutti i sensi!"
Spiazzale davanti all’ala…nord?sud?est?ovest? boh :D "Mannaggia quant’è tardi…ma possibile che non ci sia ancora nessuno? Pronto,Mariuccia,dove sei?"<<Sono su!!>>"Ecco,come non detto… Ciao Mariano!! Saliamo^^"
ATTIMO DI PANICO:Siamo senza pompette!! Tranquille,ci penso io--- >superMariano all’operaaaaaaaaaaaa….W lui ed i suoi super polmoni ^^

-MA TUTTO QUESTO TEMPO CI VUOLE A PREPARARCI?o. O - eh,certo che…se cretiniamo…ci trucchiamo mille volte…improvvisiamo gag…bussano…ROMPO GLI OCCHIALI DI MAGO’…un po’ di tempo,ci vuole !
Un respiro profondo…e siamo fuori.
Mamma mia quant’era pieno il reparto…le incongruenze del mestiere:essere contenti perché i piccoli sono tanti ed hanno tanta voglia di giocare…e contemporaneamente pensare che,se sono lì,non è certo una bella cosa…ma non ha importanza,in fondo. Loro ci sono,noi ci siamo,così è….approfittiamone : ) Approfittiamone tanto che può succedere anche di dover convincere una bimba ad andare a casa…Viola,stellina,la mia Luna BLACK ti manda tanti baci PINK : )
<<Skizzetta!Skizzetta!Ti cercano!!>> "Come mi cercano?Aiuto!!Dove mi nascondo?" <<Nell’armadio!>> "Okkei!!" …Uh!Hai visto?Skizzetta si è nascosta!!Vacci e falla spaventare!!... meravigliose mamme sadiche e collaborativissime *_*
E poi sbuca un angioletto che ti arriva a stento al ginocchio…ti prende per mano…e ti porta da una dell’unica piccola che non può muoversi dal letto…"Lei non ti ha vitta!" …ed in quella manina che quasi sparisce nella tua,senti il calore di qualcosa di immenso.Semplicemente immenso *_*
Sentire la fiducia delle mamme…i sorrisi dei papà…i commenti delle nonne…la sorpresa di parenti in visita…ed ammirare la tenacia dei bambini,la loro tenacia nel VOLERE SORRIDERE,nonostante tutto.
Il clown bus arriva troppo presto…Mariano quasi mi prende di peso : ) seminiamo pezzi in giro,facciamo palloncini all’ultimo minuto…
Di nuovo fuori,ma stavolta stiamo andando via…e troviamo il corridoio invaso,volano baci,saluti, "grazie".
Ma…grazie di che? O.o
E,sull’ascensore,io guardo in alto. Ho le lacrime agli occhi : )
Skizzetta



Nessun commento:

Posta un commento