venerdì 11 marzo 2011

... il Venerdi 4 Marzo in corsia di Magò e Niculina...

04/03/2011
Tutto ha avuto inizio alle 7:00 di questa mattina , quando dopo una notte insonne , decido di chiamare Bollicina...<<il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile>> dopo qualche ora mi richiama lei , io le rispondo con una voce dell'oltretomba ...<<Prantooo, chiara sto di ...., non so se ci riesco a venire>> <<Noooo anche io sto male non ho dormito>> <<Ok, 2 al prezzo di una>> . Allora mi preparo, e si va...I bimbi sono tutti lì ad aspettarci, qualcuno ha fatto la spia … Piano piano un po’ impauriti questi nasini rossi escono dalla ludoteca, sotto gli occhi di piccoli e grandi osservatori. Mago Smemo il fischiettatore, da subito cattura la loro attenzione con i suoi strabilianti giochi di magia, Nikulina prepara una spada, per Mirko, mentre io mi sperimento in una pistola, che dopo vari tentativi soddisfa le aspettative di Mirko. <<Attenzione non si preoccupi ora ci sono io, permesso …>> è la voce di Bollibodyguar che scorta un papà. Facciamo un giretto nelle stanze … ed ecco una bimba che tutta arrotolata tra le lenzuola, intimidita si nasconde sotto il braccio del suo papà, lei è Angela , e a piccoli passi riesco a diventare sua amica, eccola guardare le bolle di sapone incuriosita, poi viene subito catturata dalla principessa racchia , che le dà tanti bacini sulla mano, ed ecco che è Angela che adesso accarezza la principessa. Toc Toc si sente bussare …ah ecco il dottore: <<Ahhh ci siete voi?! scusate continuate pure a giocare, la visita la facciamo dopo>> e tutta sorridente Angela scoppietta le bolle tutto questo sotto gli occhi gasatissimi del suo papà che gioca insieme a noi molto divertito … ma cosa succede, il papà scoppia in una risata , sono Bollicina e Niculina che da sotto il letto gli legano i lacci delle scarpe. Adesso è tardi sentiamo il arrivare il clown bus salutiamo tutti, e corriamo, in ludoteca , ci tuffiamo nella vasca con le palline, tutti con un sorriso dipinto sul viso …
Magò




Sono le due del pomeriggio, e finalmente scendo dal bus proveniente da Catania, il camice è già pronto in valigia, tutto colorato e con il mio nome scritto dietro, la nottata insonne ha portato i suoi frutti!!!:D Appena arrivo a casa la prima cosa che faccio è struccarmi dal mio solito trucco nero quotidiano, poi treccine, scarpe con lacci rigorosamente diversi,camice e abiti strambi dentro una borsa, e via! Sì parte!! Tutta contenta mi accorgo che son pure in ottimo orario. Ovviamente sono in ottimo orario solo perchè l'orologio è sbagliato.Quando in macchina ascolto la radio mi rendo conto che tutto è normalissimo. Sono come sempre in ritardo!!! Arrivata in ospedale non riesco a trovare pediatria, ma per fortuna una persona gentile mi aiuta, così giungo a destinazione!MA!!! La porta è chiusa!!!! Indecisa se suonare o meno per il timore di disturbare, temporeggio ancora un pò, ma poi finalmente mi aprono e riesco a raggiungere la ludoteca dove trovo Bollicina,Magò e Smemo che si preparano!!! Mi scusa per il ritardo ma evito di dilungarmi nel racconto, nel frattempo l'ansia cresce, non ero così ansiosa da molto tempo, anche perchè è un'ansia strana. C'è sì la preoccupazione, ma è anche per grande parte adrenalina =). A un certo punto Bollicina sente delle voci da fuori la porta...SONO LORO!! I BAMBINI!!! Ci affettiamo a finir di truccarci, e così usciamo fuori allo scoperto.....I primi piccolini sono lì, e già una bella bambina ci si avvicina sorridente...prima facciamo un giro per le stanze ma i bambini son andati quasi tutti in ludoteca e quelli che son rimasti dormono, così ci dirigiamo verso la ludoteca dove inizia la battaglia. Colpi di cagnolini,spade,e tanto altro ancora da parte di un piccolino che mi ha fatta gattonare per tutto il corridoio=) E più me le dava e più si divertiva!!! Poi siam passati alle stanze da tutti i bimbi che si son svegliati e quelli che erano rientrati. Abbiam trovato pure molti genitori disposti al gioco=) I bimbi son sempre più entusiasti. Io all'inizio mi son sentita un pò un pesce fuor d'acqua è vero, ma è durato pochi secondi, anche non sapendo dilettarmi ancora su molti giochi, ho imparato che il bello dei bambini è proprio questo, che si divertono con poco e nulla, che sanno trarre allegria dalle piccole cose, anche e soprattutto dal tuo essere imbranata e distratta, dal tuo confonderti o non capire, dagli inciampi e tutto il resto =). Come ho già scritto, spero davvero tanto di esser riuscita a lasciargli almeno una parte di ciò che loro han lasciato a me in questo pomeriggio, che è davvero qualcosa di immenso.....=)
Niculina



Nessun commento:

Posta un commento