lunedì 25 aprile 2011

Giovedì 21 Aprile in corsia con Solletico, Schizzetta e Smemo

Ci pensavo spesso, negli ultimi giorni, a quando avrei iniziato la mia avventura. Il nome ormai era deciso, il camice finito... mancava la telefonata o l'e-mail, che infatti arriva Venerdì scorso da parte di Elisa Schizzetta, che mi chiede se voglio andare con lei in ospedale.... l'indomani!!!
Ok, sposto un po’ di appuntamenti e impegni e decido di andare... ma Schizzetta ha la tosse, una brutta tosse... ci vediamo Giovedì pomeriggio.
Arriva Giovedì...alle 15.30 preparo la borsa...ma quale borsa..no, è troppo grande e mi dà fastidio... oddio le 15:45 e sono ancora a casa...prendo un sacchetto, infilo palloncini, pompetta, bolle di sapone, pistola spara - bolle e vado...subito in ascensore..un momento, il camice l'ho preso? I trucchi? Oddio che ansia, calma sei una psicologa, calma, prendiamo tutto..e voliamo all'ospedale, (per fortuna abito vicino, ma prendo la macchina lo stesso) e arrivo insieme a Schizzetta.
Ok, c'è anche Smemo... andiamo!
Entriamo in ludoteca, mi vesto, pantaloni a righe verdi, maglietta di Street Children, pinza per capelli, trucco...che fa Schizzetta. Accogliamo anche Sara, altra volontaria...trucchiamo anche lei.... ci prendiamo per mano… respirone.... ok, pronta! No, aspetta, faccio un tuffo nelle palline! Pluuuf! Bellissimo... ora sono veramente pronta!
Usciamo quatti quatti ma veniamo subito catturati da tre principesse monelle...loro tirano tirano la corda invisibile… e ci portano per il corridoio... Smemo, per non perdersi, si attacca alla mia cintura....
comincio a sparare bolle e con un po’ di solletico mi libero...
Vado in camera e trovo un giovanotto intento a giocare col pc.. gioco delle moto. Sembra non voglia essere disturbato...ma la mia sposa, che avevo in tasca e spunta dal mio dito, si innamora della moto nel suo pc e vuole assolutamente provare e scappare col poliziotto.... il giovanottone ride... continua a giocare ma ride.... la sposa è esaltata… il poliziotto (lo sposo) continua a chiedere dov'è finita la sua futura moglie.
 Saluto il mio amico e vado in corridoio. Smemo sta facendo uno spettacolo magico e ha trovato un aiutante bravissimo... Schizzetta è catturata dalle 3 principesse... fa palloncini con l'unica pompetta che abbiamo: la mia!
Ne prendo uno a forma di cane e vado da un piccolino, nell'altra stanza, che non può scendere dal letto.... sta facendo la cura.... il cagnolino palloncino gli dà un bacetto... lui smette di guardare i cartoni animati e mi guarda con occhioni ancora in lacrime… che presto lasciano il posto ad un sorriso bellissimo..quando vede dalla pistola sparare bolle grandi grandi tutte per lui....accanto c'è un altro cucciolotto… anche lui ha il suo cagnolino… e preferisce giocare con il libro magico che ho nelle tasche...ci sono coniglietti e leoncini che spuntano da lì....
Ritorno di là... occhiata di intesa e di incoraggiamento con Schizzetta... e poi solletico tutti... ci sono caos, urla, risate, i bambini non so nemmeno quanti sono.... ma tutti giocano e tutti rubano la pistola spara - bolle...
Ma dico loro che mi serve per la scuola dei clown… che poi la maestra la rivuole indietro.... e con l'aiuto di Schizzetta che mi telefona recupero la mia pistola.
Ci resta solo un cucciolo… molto molto sofferente.... che però ha sorriso un po’ quando Schizzetta mi ha messo in borsa e portato via....
Il clownbus è arrivato... non mi sono nemmeno resa conto di quanto tempo sia passato... recuperiamo Smemo che è il solito ritardatario... il suo aiutante ci accompagna fino alla fermata... le mamme ci salutano e mi chiedono se prendo l'ascensore per andare via; io rispondo che prendo il clownbus... ci sta aspettando... e via dentro la ludoteca.
Altro tuffo nelle palline... stavolta per festeggiare... per condividere... foto di rito con cellulare...
Le emozioni.... quelle non si possono descrivere così a fondo.
Un bacio e a presto
Solletico!

Nessun commento:

Posta un commento