sabato 2 aprile 2011

...Giovedì 24 Marzo in corsia con Polpetta, Bollicina e Smemo...

Camice pronto, palloncini e pompetta presi, trucchi ci sono… ok posso andare!!!
Dopo tanto girovagare riesco a trovare il reparto e trovo anche Chiara già vestita e quasi truccata…
Inizio a prepararmi mentre aspettiamo Smemo.
Eccolo che arriva e mentre inizia ad entrare con la testa nel pallone io mi pongo la domandona:” mi trucco da sola o mi faccio truccare?”
Ma SSSSSSIIIIIIIIIII,chi fa da sé fa per tre… faccio da sola e l’unico pasticcio che combino solo lentiggini che in realtà sembrano delle lenticchione enormi.
Ed ecco che si fa avanti il dubbio e Chiara mi fa la fatidica domanda :”Polpetta ma ti sei persa una lentiggine?”… MA NOOOOOOOOO QUELLA È NATURALEEEEEE :D È IL MIO NEOOOOOO!!!
Bene! Siamo pronti… salta,salta,salta,respironeeeeeeeeeeeee e via, SI PARTE!
Appena si apre la porta iniziano a comparire i primi occhietti un po’ curiosi, un po’ straniti ma tanto tanto dolci.
Ed ecco che iniziano a nascere i primi cagnolini e la prima spada da principe azzurro.
Gli occhietti dolci diventano sempre di più e i sorrisi iniziano a riempire il cuore.
Iniziamo ad entrare nelle stanze e incrociamo gli occhi vispi del primo ometto che si mostra subito disponibile e molto molto simpatico.
Accanto a lui un cuccioletto che dorme e una signorina che ha tanto mal di testa e non ha voglia di giocare, ma dopo un po’ grazie a Bollicina inizia a fare la maestra di danza.
Iniziano a svegliarsi anche tutti gli altri cuccioletti e sentendo un po’ di movimento nel corridoio iniziano a venirci a trovare anche nelle altre stanze.
Una piccola comincia a giocare con le mie palline e solo dopo mi rendo conto che sono diventata “Giotto”, il suo cagnolino che ha lasciato a casa e che le manca tanto.
Cambio stanza e mi accolgono due occhi meravigliosi, un sorriso pieno di luce e un dolcissimo “TTATTAAAAAAA”… O MAH… ASPETTATE… MA SONO DUE… SONO DUE GEMELLINI STUPENDAMENTE BELLISSIMI E TANTO TANTO SORRIDENTI.
Diventiamo dei provetti batteristi con le sedie del corridoio e tra un palloncino e una spruzzatina di deodorante arriva la PAPPA… ora sì che Polpetta può iniziare il suo vero lavoro!!!
Alessandra non vuole mangiare e fa i capricci così mi metto accanto a lei e inizio a spruzzare la polverina della pappa dentro ogni cucchiaio… e piano piano l’obiettivo è stato raggiunto: Alessandra ha pappato 10 cucchiai di pasta!!!
Ops il mio panciotto inizia a brontolare,ma… c’è il carrello della pappa in giro…  MMMMM CHE SI FA? Vabbè dai facciamo finta di chiedere:” C’È LA MERENDOLA PER NOIIIIIIII? CI DATE LA MERENDOLA?”… guardo Bollicina e decidiamo che quel carrello sarà nostro, iniziamo a fischiare:” FIUUUUUUUU FIUUUUUUUUU CARRELLO IN SOSTA VIETATAAAAAAAA FIUUUUUU FIUUUUUUUUUU MULTA IN ARRIVO”…ops il dottore :d :” E' CHE NOI AVREMMO UN PO’ DI FAMUCCIOLA… CI DA LA MERENDOLA? ”.
Il dottore della pappa mi dà una pera:” DOTTORE MA IO LA CACCA LA FACCIO SEMPRE, NON HO BISOGNO DELLA PERA. BOLLICINA, A TE SERVE PER FARE LA CACCA?”.
Dopo un po’ di trattative il dottore della pappa mi da una mela… BUOOOOOOOOONA FAME FAME FAME!!!
Piano piano rientriamo in ludoteca, non prima di aver fatto l’ultimo BAU BAU ad un bimbo del day hospital.
Io e Bollicina siamo in ludo e come durante tutto il pomeriggio ci siamo perse Smemo…… mannaggia alla testa nel pallone!!!
Ma no… eccolo che rientra, mi sorride e mi chiede:” COME TI SENTIIIIIII?”… e come potrei sentirmi se non FANTASTICAMENTE BENE?.
Tutti giù in mezzo alle palline ignari della vera faticata che stavamo per vivere… FARE UNA FOTO DECENTE!!!
Bene, riusciamo anche in questa impresa e dopo essere tornata Giusy, Chiara mi fa una carezza e io l’abbraccio come se non avessi avuto bisogno di nient’altro…una cosa sola ho detto guardandola negli occhi “CE L’HO FATTA!!! IL MIO SOGNO SI È AVVERATO!!!
E dopo aver trascorso il pomeriggio più atteso degli ultimi mesi, mi incammino verso la stazione per tornare alla vita di sempre…e tra un sospiro e un sorriso nella mia testa rimbomba una frase:”C’È PIU’ GIOIA NEL DARE CHE NEL RICEVERE”.
Un abbraccio grande a tutti voi amicici clownini!!!

Polpetta

1 commento:

  1. Brava Polpetta, questo è l'entusiasmo con cui bisogna andare in corsia!!!;) Se credi davvero in ciò che fai sta' sicura che, ogni qualvolta varcherai la soglia della pediatria, sarai sempre accompagnata dalla stessa piacevole sensazione di aver fatto del bene a qualcuno e di volerlo rifare al più presto: hai come l'impressione che ogni uscita che fai sia la PRIMA in assoluto!:D

    RispondiElimina